
QUANTO
COSTA?
E' fondamentale che ci sia una buona relazione con il proprio psicologo. Il primo colloquio è gratuito proprio perchè vorrei che avessi la possibilità di vedere come ti senti con me e ti sentissi completamente libero di decidere se intraprendere un percorso insieme. Le sedute successive, di un'ora ciascuna, hanno un prezzo di 90 €.

E SE INVECE
CONTATTASSI UN COACH?
Stai attento: molti coach e counsellor non hanno alcuna formazione psicologica. Se pensi che dietro le tue difficoltà ci qualche aspetto emozionale o relazionali, in Italia non hanno il diritto di operare a questo livello (e vanno denunciati all'ordine degli psicologi). Un intervento sbagliato può essere molto pericoloso e farti stare male: a quel punto un life coach sarebbe davvero in grado di aiutarti?

CHE FREQUENZA HANNO
LE SEDUTE?
Normalmente ci incontreremo una volta a settimana, ma aspettati di fare gran parte del lavoro a casa. Ti chiederò di osservare i tuoi pensieri, le tue emozioni e le tue sensazioni in modo da poterne poi parlare insieme.

POSSO FARE
SOLO QUALCHE COLLOQUIO?
Certamente! Mi capita spesso di essere contattata quando è necessario prendere una decisione importante o si sta affrontando una situazione particolare. In questi casi il sostegno psicologico si esaurisce in qualche incontro.

DEVO SDRAIARMI
SUL LETTINO?
Si tratta del tuo tempo, del tuo impegno, della tua terapia: fai come vuoi!
Siediti dove ti pare e come ti pare! A volte non guardarsi in faccia può aiutare a guardarsi dentro e a tirar fuori le tue emozioni, a volte rende tutto più difficile. Se ti va, puoi provare, la cosa più importante è che ti possa sentire a tuo agio a modo tuo.

DOVREMO PARLARE
DELLA MIA INFANZIA?
Non dobbiamo necessariamente scavare a fondo nei tuoi ricordi più lontani. Ma per capire la tua personalità dobbiamo conoscere come hai imparato a relazionarti con le persone.